Condizioni generali di contratto e informazioni clienti

L’accesso al sito www.pmoffice.it è subordinato all’accettazione dei seguenti TERMINI E CONDIZIONI. L’utilizzo del presente sito costituisce adesione implicita ad esse.

PM Office Solution S.r.l. (in seguito venditore) si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni d’uso di questo sito in qualsiasi momento. Ciascun utilizzatore del presente sito si impegna a visionarli regolarmente.

Informazioni generali

Il consumatore è ogni persone fisica, che stipula un rapporto contrattuale per scopi prevalentemente non attribuibili né alla sua attività commerciale né a quella professionale autonoma. Imprenditori ai sensi delle condizioni commerciali sono le persone fisiche o giuridiche o le società di persone aventi personalità giuridica che alla stipula del rapporto contrattuale agiscono esercitando la loro attività commerciale o professionale autonoma. Clienti ai sensi delle condizioni commerciali sono sia consumatori sia imprenditori.

Stipula del contratto

La presentazione delle merci sul sito web del venditore non costituisce un’offerta giuridicamente rilevante. A causa delle possibilità di rappresentazione tecnicamente limitate, la merce ordinata può differire leggermente, nell’ambito dell’accettabilità, dalla merce rappresentata su internet, in particolare possono verificarsi differenze cromatiche.

Facendo click sul pulsante “Acquista ora” si effettua un ordine vincolante della merce contenuta nel carrello.

Il venditore confermerà immediatamente l’ordine del cliente per e-mail.

Il contratto d’acquisto non si realizza con la conferma dell’ordine ma solo con l’invio di un’e-mail separata con una conferma d’ordine (fattura) o con la consegna della merce.

In caso di pagamento con PayPal o carta di credito, il contratto si realizza con l’ordine di pagamento da parte del cliente. In caso di pagamento tramite nota di addebito SEPA (addebito automatico) il contratto si realizza al momento dell’addebito in conto. Affinché la stipula del contratto sia efficace è necessario che il processo di ordinazione si concluda con la spedizione dell’ordine.

Salvo diversi accordi o comunicazioni il venditore accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel proprio magazzino o in quello dei propri fornitori.

Il venditore compierà tutti gli sforzi ragionevoli per procurare la merce. Diversamente la contropartita sarà immediatamente rimborsata. In caso di mancata disponibilità o disponibilità parziale della merce, il cliente sarà immediatamente informato.

Registrazione e Fatturazione

I dati forniti dal consumatore al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti e aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente s’impegna a informare la società degli aggiornamenti il più presto possibile.

Il cliente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

Garanzia prodotti

Tutti i beni venduti su www.pmoffice.it beneficiano della garanzia ufficiale del costruttore, la cui estensione e durata variano a seconda del prodotto e della marca.
Le garanzie dei costruttori sui prodotti venduti dal venditore non coprono:
- l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti devono consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
- i guasti (e le conseguenze da essi derivanti) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato,
- i guasti (e le conseguenze da essi derivanti) dovuti a cause esterne (incidenti, fulmini, sbalzi di tensione, cadute ecc.)
In ogni caso, il venditore non potrà essere ritenuto responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore ad applicare la garanzia nei casi qui sopra elencati.

Prezzi e Pagamento

I nostri prezzi sono validi nei termini concordati. Se non viene concordato un determinato prezzo, saranno considerati validi i prezzi del listino validi il giorno dell’invio dell’ordine. Il prezzo concordato è da intendersi soggetto a tassazione dell’IVA del 22%.

Le spese di spedizione sono dovute in base alla modalità di spedizione prescelta e sono comprensivi dei costi di imballaggio.

Il cliente s’impegna a pagare il prezzo totale entro 3 giorni dal ricevimento della conferma d’ordine per e-mail ovvero della fattura. Trascorso tale termine l’ordine potrebbe essere annullato.

Gli acquisti fatti sul portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati, salvo diversi accordi, con la seguente modalità:

  • Bonifico Bancario Anticipato: l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell’ordine. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’avvenuto accredito
  • Paypal: il termine di consegna inizia il giorno successivo all’ordine di pagamento. Il cliente che sceglie l’opzione Paypal deve accedere a www.paypal.com. Sono valide le condizioni di utilizzo di paypal.de https://www.paypal.com.
  • Carta di credito: in caso di pagamento con carta di credito avviene dapprima una prenotazione (preautorizzata) dell’importo alla conclusione dell’ordine. L’addebito sul conto della carta di credito avviene solo al momento della spedizione della merce.

Spedizioni

Per i consumabili originali per la stampa, per i prodotti Agfa e Prindo salvo differenti accordi commerciali, il costo del trasporto fa riferimento alla seguente tabella:

UPS Standard- consegna in 48/72 ore

  • Fino a € 500: € 8.90
  • Da € 501 fino a € 1.000: € 5.90
  • Da € 1.001porto franco

UPS Express - consegna in 24/48 ore

  • Fino a € 500: € 16,99
  • Da € 501 fino a € 1.000: € 14,99
  • Da € 1.001: € 12,99

Per toner e cartucce rigenerate e compatibili a marchio Newton € 10,00 corriere GLS - consegna in 24/48 ore

Tempi di Consegna

Sono approssimativi e non impegnativi. Non sarà possibile far valere nei confronti del venditore diritti relativi alle conseguenze di un ritardo di consegna.  Ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali, se questo fosse ragionevole per il cliente nel rispetto dei nostri interessi e non escluso dalla natura dell’ordine. Le consegne avvengono in linea di massima a rischio dell’acquirente, anche in caso di spedizioni in porto franco.

Informazioni su stato ordini e spedizioni

Ad ogni spedizione il cliente riceve alla propria email indicata in fase d’ordine il tracking relativo alla spedizione del proprio ordine attraverso il quale può controllare sul sito del corriere/trasportatore utilizzato, oppure tramite call-center dello stesso, lo stato della spedizione del proprio ordine.

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a verificare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto, e che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 24 ore dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.

In caso contrario la merce sarà da considerarsi accettata, a meno che il difetto non fosse rilevabile all’atto della verifica. Se un difetto di questo genere si verifica in un momento successivo, occorre farlo valere immediatamente dopo averlo rilevato, entro una settimana al massimo. In caso contrario la merce sarà da ritenersi accettata, pur considerando il difetto. Le differenze di quantità visibili sono da contestare immediatamente alla consegna della merce, in forma scritta sia a noi che al corriere.

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla consegna della merce, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta di recesso via email a info@pmoffice.it  indicando il motivo del recesso, le coordinate bancarie per il rimborso, copia dell’ordine e copia della fattura. Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese all’indirizzo indicato dal venditore.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.

4. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è obbligatorio inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dal venditore e va tassativamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

5. Costi inerenti al reso e i rischi connessi con lo stesso sono a carico dell'acquirente. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,  il venditore  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

6. Il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

7. Il venditore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo bonifico bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

8. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il venditore accerti:

  • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato dal venditore sull’involucro esterno della confezione spedita.
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Copie di documenti (fatture, ddt, etc.…) e rettifiche anagrafiche

Per richiedere copie di documenti (fatture, ddt, etc.…) o rettifiche anagrafiche il cliente può contattare l’assistenza clienti all’indirizzo mail info@pmoffice.it o telefonicamente al numero 02.8719.8699

Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare l’assistenza clienti entro le successive 6 ore e comunque non oltre l’invio della fattura pro-forma via mail all’indirizzo info@pmoffice.it o telefonicamente al numero 02.8719.8699