GDPR, Regolamento UE 2016/679
D.Lgs. 101/2018
D.Lgs. 196/2003
1. Informazioni generali sulla raccolta dei dati personali
(1) Nella seguente informativa sulla privacy desideriamo illustrarvi il modo i cui gestiamo i dati personali che ci vengono trasmessi in occasione dell’uso del nostro sito web o delle nostre offerte. I dati personali sono tutti i dati che si riferiscono personalmente a voi, ad es. nome, indirizzo, indirizzi e-mail, comportamento di utilizzo.
(2) Responsabile ai sensi dell’art. 4 punto 7 GDPR:
PM Office Solution Srl
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(3) Potete contattare i nostri responsabili dell’informativa sulla privacy scrivendo a info@pmoffice.it o all’indirizzo sopraindicato aggiungendo l’intestazione “Alla responsabile dell’informativa sulla privacy”
2. I vostri diritti
(1) Voi avete i seguenti diritti nei nostri confronti inerenti ai rispettivi dati personali:
• diritto di informazione (art. 15 GDPR) sui vostri dati personali da noi trattati;
• diritto di rettifica (art. 16 GDPR) o di integrazione dei vostri dati personali da noi trattati;
• diritto alla cancellazione (art. 17 GDPR) dei vostri dati personali da noi trattati, fintanto tale trattamento non sia necessario in via eccezionale ai sensi dell’art. 17 par. 3 GDPR;
• diritto di limitazione di trattamento (art. 18 GDPR);
• obbligo di notifica (art. 19 GDPR);
• diritto alla trasferibilità dei dati (art. 20 GDPR);
• diritto di revoca del consenso che ci è stato dato (art. 7 par. 3 GDPR).
(2) Inoltre, se ritenete che il trattamento dei vostri dati personali da parte nostra non sia legittimo, avete il diritto di presentare un reclamo per il trattamento dei vostri dati personali a un’autorità di controllo sulla protezione. Sono i responsabili a livello regionale per la protezione dei dati.
(3) Opposizione al trattamento dei dati
Nella misura in cui basiamo il trattamento dei vostri dati personali sulla ponderazione degli interessi, avete la possibilità di opporvi a tale trattamento.
Questo è il caso quando il trattamento non è necessario in particolare per adempiere a un contratto con voi, come da noi illustrato nella seguente descrizione delle funzioni. Se esercitate tale diritto di opposizione, vi preghiamo di indicarci i motivi per cui non dovremmo trattare i vostri dati personali come da noi fatto. In caso di un’opposizione motivata, verificheremo lo stato delle cose e provvederemo a sistemare o adeguare il nostro trattamento dei dati oppure a illustrarvi i motivi assolutamente da tutelare, sulla base dei quali proseguiamo il trattamento.
Ovviamente potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali per fini pubblicitari o per l’analisi di dati. Potete informarci in merito alla vostra opposizione alla pubblicità usando i seguenti contatti: info@pmoffice.it.
3. Sicurezza dei dati
Diamo importanza alla sicurezza dei vostri dati, pertanto i vostri dati personali vengono trasmessi con un collegamento/crittografia SSL sicuro. Il TLS (Transport Layer Security) è un protocollo per la crittografia dei dati personali trasmessi via internet. In questo modo proteggiamo i vostri dati da un accesso non autorizzato. Potete riconoscere la crittografia della connessione nella barra del browser dai caratteri “https//:” o dal simbolo del lucchetto.
Inoltre proteggiamo il nostro sito web e altri sistemi con misure tecniche e organizzative appropriate contro la perdita, la distruzione, l’accesso, la modifica o la divulgazione dei dati dell’utente da parte di persone non autorizzate. Malgrado controlli regolari non è tuttavia possibile garantire la piena protezione contro tutti i pericoli.
4. Visita del nostro sito web
Nel caso di semplice utilizzo informativo del nostro sito web, ovvero se non vi registrate o se ci trasmettete informazioni in altro modo, raccogliamo solo i dati personali che il vostro browser trasmette al nostro server. Ogni qualvolta richiediate un file dal nostro sito web i dati di accesso vengono raccolti e salvati per impostazione predefinita.
Tra questi dati troviamo:
• la pagina da cui viene richiesto il file,
• il nome del file,
• la data e l’orario della richiesta,
• la quantità dei dati trasferiti,
• lo stato di accesso/codice di stato HTTP (ossia se il file è stato trasmesso o non è stato trovato, ecc.)
• una descrizione del tipo e la versione del browser utilizzato,
• il sistema operativo installato e la risoluzione impostata.
• l’indirizzo IP utilizzato.
Questi dati sono per noi necessari per consentirvi di visualizzare il nostro sito web e garantirne la stabilità e sicurezza. Essi vengono inoltre utilizzati per scopi statistici interni e per l’amministrazione tecnica della nostra presenza su internet. Il fondamento giuridico è costituito dall’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR. Il nostro legittimo interesse risulta dagli scopi menzionati nella raccolta dei dati.
5 Utilizzo del nostro negozio online
(1) Se desiderate effettuare un ordine presso il nostro negozio online, è necessario che ci indichiate i vostri dati personali come
nome
indirizzo
indirizzo e-mail
partita iva
codice fiscale
I dati che vengono raccolti a tal fine sono visibili nelle rispettive maschere di immissione, nelle quali le informazioni obbligatorie sono appositamente contrassegnate.
Tutti gli altri dati sono facoltativi. L’indicazione dei vostri dati personali è orientata alle finalità ed è necessaria per la stipula del contratto e per elaborare il vostro ordine. Il fondamento giuridico è costituito dall’art. 6 par. 1 f. 1 lett. b GDPR.
(2) Avete la possibilità di creare un conto cliente. Allo scopo di impiegare i vostri dati personali per ulteriori ordini futuri, le informazioni da voi inserite vengono salvate ed elaborate in modo da poter essere richiamate. Il fondamento giuridico è costituito dall’art. 6 par. 1 f. 1 lett. b GDPR.
(3) Sulla base delle disposizioni del diritto commerciale e fiscale, siamo obbligati a salvare i vostri dati relativi a indirizzo, pagamento e ordine per la durata di dieci anni. I vostri dati non vengono quindi cancellati completamente, anche se il salvataggio non è più necessario per il contratto stipulato. Tuttavia, applichiamo delle limitazioni in tal senso, vale a dire che impieghiamo i vostri dati solo per rispettare gli obblighi legislativi. Il fondamento giuridico è costituito dall’art. 6 par. 1 f. 1 lett. c GDPR.
(4) Utilizzeremo i dati che ci avete trasmesso nell’ambito del vostro ordine esclusivamente per l’elaborazione del vostro ordine. Per l’elaborazione degli ordini ci avvaliamo dei fornitori di servizi indicati in seguito:
(a) Per poter consegnare la merce è tuttavia necessario trasmettere ai nostri spedizionieri i dati relativi al vostro indirizzo. Questi fornitori sono obbligati a trattare in modo confidenziale i vostri dati e a salvarli e utilizzarli esclusivamente per gli scopi riguardanti la consegna, e a cancellarli una volta che la merce è stata consegnata con successo. Il fondamento giuridico per l’inoltro dei dati è l’art. 6 par. 1 lett. b GDPR.
(b) Per l’elaborazione dei pagamenti i vostri dati bancari vengono inoltrati all’istituto di credito competente o al rispettivo fornitore del servizio di pagamento. Il fondamento giuridico per l’inoltro dei dati è l’art. 6 par. 1 f. 1 lett. b GDPR.
6. Pubblicità per mezzo e-mail nel caso di rapporto con i clienti già in essere.
(1) Nel caso in cui venga acquistata merce o venga fatto uso di servizi messi a disposizione dalla nostra azienda ed in questo contesto ci abbiate inviato il Vostro indirizzo e-mail, ci riserviamo il diritto di inviare in futuro e-mail contenenti offerte per prodotti o servizi simili a quelli già acquistati (cosiddetta pubblicità diretta). Conformemente all‘ articolo 7 paragrafo 3 dell‘ UWG (legge contro la concorrenza sleale) non è necessario alcun consenso diretto. Fondamento giuridico è il nostro legittimo interesse ad una pubblicitá personalizzata diretta secondo l’articolo 6 paragrafo 1 S. 1 lit. f DS-GVO (Regolamento generale sulla protezione dei dati).
(2) Questo accordo può essere disdetto in qualsiasi momento. Scrivete a tal proposito un’e-mail a info@pmoffice.it o rivolgetevi attraverso i dati di contatto sopra menzionati al diretto.
7. Contatto tramite e-mail
(1) Se ci contattate tramite e-mail attraverso il nostro sito web i vostri dati personali vengono raccolti e salvati. I dati personali che vengono raccolti e salvati in questo contesto sono: indirizzo e-mail, testo dell’e-mail ed eventuali altre informazioni indicate volontariamente
(2) Trattiamo i dati da voi indicati esclusivamente al fine di elaborare la vostra richiesta di contatto. Il fondamento giuridico è costituito dall’art. 6 par. 1 f. 1 lett. b GDPR, ossia il nostro interesse legittimo a rispondere alle vostre richieste in base all’art. 6 par. 1 f. 1 lett. b GDPR.
(3) Se il salvataggio non è più necessario, provvediamo a cancellare tutti i dati personali raccolti in questa circostanza. Qualora sussista un obbligo giuridico di conservazione dei dati, il trattamento si limita esclusivamente a tale scopo. Il fondamento giuridico è costituito dall’art. 6 par. 1 lett. c GDPR.
utilizzabile appieno. Per proteggere la vostra sfera privata vi consigliamo di cancellare a scadenze regolari i cookie dal vostro dispositivo e dalla cronologia del browser.
8. Ulteriori trasmissioni dei dati
Oltre a quanto riportato, trasmettiamo i vostri dati personali a terzi solo nei casi riportati qui di seguito:
• se ci avete fornito il vostro esplicito consenso ai sensi dell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. a GDPR, oppure
• se ai sensi dell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. c GDPR sussiste un obbligo legale, ad es. nell’ambito di un procedimento penale, oppure
• se la trasmissione è necessaria ai sensi dell’art. 6 par. 1 f. 1 lett. f GDPR per affermare o difendere delle pretese legittime o per esercitare dei diritti, a condizione che non prevalga un interesse legittimo e da tutelare dell'interessato.