Garanzie e Resi

Tutti i beni venduti su www.pmoffice.it beneficiano della garanzia ufficiale del costruttore, la cui estensione e durata variano a seconda del prodotto e della marca.

Le garanzie dei costruttori sui prodotti venduti dal venditore non coprono:

  • l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti devono consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
  • i guasti (e le conseguenze da essi derivanti) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato,
  • i guasti (e le conseguenze da essi derivanti) dovuti a cause esterne (incidenti, fulmini, sbalzi di tensione, cadute ecc.).

Come esercito il recesso?

Per esercitare tale diritto, dovrai inviare una richiesta di recesso via email a info@pmoffice.it indicandone il motivo, le coordinate bancarie per il rimborso, copia dell’ordine e copia della fattura. Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce.

Se sei un consumatore hai il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla consegna della merce, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto segue:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è obbligatorio inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato dal venditore e va tassativamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Costi inerenti al reso e i rischi connessi con lo stesso sono a tuo carico. La merce dovrà essere inviata all'indirizzo da noi indicato e fino all'attestato di avvenuto ricevimento la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente.

Ho ricevuto un articolo danneggiato?

Ricordati sempre di controllare lo stato dei prodotti che hai ordinato, il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 24 ore dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.

In caso contrario la merce sarà da considerarsi accettata, a meno che il difetto non fosse rilevabile all’atto della verifica. Se un difetto di questo genere si verifica in un momento successivo, occorre farlo valere immediatamente dopo averlo rilevato, entro una settimana al massimo. In caso contrario la merce sarà da ritenersi accettata, pur considerando il difetto. Le differenze di quantità visibili sono da contestare immediatamente alla consegna della merce, in forma scritta sia a noi che al corriere

Se il prodotto si guasta in garanzia?

Valgono le medesime condizioni di cui sopra.

Se quanto indicato e le procedure non fossero ben chiare ti inviatiamo a contattare l'assistenza al numero +39 02.8719.8699 o di scrivere a info@pmoffice.it saremo lieti di darti una mano.